Portfolio siti web WordPress

Scopri i siti web che ho realizzato, per capire come lavoro e che risultati posso farti raggiungere con WordPress.

Artboard-36
WEB DESIGN / E-COMMERCE

Molino Spoletini

Per il progetto di Molino Spoletini, ho personalizzato il sito partendo dalle esigenze specifiche del cliente; ho creato il prototipo su Figma e ho sviluppato il sito con Elementor, utilizzando il tema Hello.
L'elemento chiave di questo lavoro è stata l'integrazione di un tema su misura, garantendo un'esperienza di acquisto fluida ma fedele al brand system.

WEB DESIGN / E-COMMERCE

Il mondo dei semi

Per questo progetto, ho realizzato un E-commerce su WordPress con l'integrazione di un tema Woocommerce personalizzato. Il design e il prototipo sono stati realizzzati con Uxpin e Figma.
Inoltre, è stato svolto un lavoro di ricerca delle keywords per favorire il posizionamento del sito su Google.

WEB DESIGN / E-COMMERCE

Hartwell Clothing

Hartwell Clothing è uno store online di abbigliamento femminile, specializzato camicie di lusso realizzate solo con tessuti di raso. Il sito, realizzato con Shopify limitava fortemente la possibilità di modificare i contenuti e le pagine prodotto per il cliente. Abbiamo deciso così di ricrearlo su WordPress partendo da un nuovo layout ed una nuova user interface, per migliorare le conversioni e le vendite del sito.

WEB DESIGN / E-COMMERCE

Forneria Totò

Per il seguente restyling, uno dei principali cambiamenti è stato quello di concentrarci sul restyling della pagina interne. L'obiettivo era di migliorare il coinvolgimento degli utenti comprendendo di più le loro preferenze personali, consentendoci di personalizzare le pagine dei prodotti e dei servizi sulla base di queste informazioni.

WEB DESIGN / BLOG

Dnheart

In questo progetto di restyling, ci siamo concentrati nella risoluzione di un problema di sicurezza che esponeva il sito a degli attacchi hacker continui. Oltre alla sostituzione del tema e dei relativi plugins che causavano il problema, è stato modificato l'aspetto grafico per rendere il blog più facile da navigare per gli utenti finali.

WEB DESIGN / SITO VETRINA

Miskawaan Villas

In questo progetto , abbiamo analizzato il target di riferimento, ponendo domande agli utenti attraverso un questionario. Una volta ottenute le informazioni, abbiamo ipotizzato delle figure immaginarie con degli obiettivi, degli ostacoli e delle abitudini. Tutto questo si è poi rivelato necessario nel restyling del sito e nella scelta del plugin per la prenotazione online.

Richiedi una consulenza gratuita per la
realizzazione del tuo sito WordPress

Contattami subito per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno

Torna in alto