Progettazione UX/UI®️

Affidati al servizio di progettazione UX/UI per creare esperienze che soddisfano gli utenti

Progettazione web con Figma o Adobe XD.

Qual'è il problema che il tuo sito web può risolvere? Il processo di progettazione parte sempre da questa domanda, perché è così che gli utenti usano internet: per ottenere risposte ai loro problemi e bisogni.

Usando tecniche di ricerca come la User Research, studierò il pubblico di riferimento del tuo mercato, raccogliendo informazioni sul target e sui competitors.

Analizzeremo caratteristiche, modelli di comportamento e valori delle user personas per progettare un sito web dove l’utente si senta protagonista.

Utilizzerò Figma o Adobe XD per creare un prototipo dell’interfaccia, modellandolo sulle user personas del tuo brand. Testando il prototipo, ottimizziamo l’esperienza di navigazione, aiutando i tuoi utenti a sentirsi soddisfatti e ad accrescere la fedeltà verso il tuo brand.

Cosa comprende il servizio di progettazione UI/UX

Dal branding all'esperienza utente, dall'architettura dell'informazione allo sviluppo, amo progettare e realizzare siti web e app che aiutino i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi online.

User Research

Raccoglierò e analizzerò dati per definire il profilo delle user personas del tuo sito.
Conosceremo a fondo i tuoi potenziali utenti e il loro comportamento online per anticipare le loro mosse e soddisfare le loro aspettative.

Prototipazione con Adobe XD o Figma

Partendo dal profilo dell’user persona, creerò un prototipo dell’interfaccia finale su Adobe XD o Figma. Testeremo l’usabilità e la navigabilità del sito web o dell’app per verificare che l’architettura dei contenuti e l’interazione tra i componenti siano efficaci per i tuoi utenti.

Creazione brand guideline

Nella fase di design, completerò l’interfaccia con un design accattivante e intuitivo per comunicare visualmente i valori e la vision del tuo brand. Creeremo impatto sui tuoi utenti guidandoli in un’esperienza piacevole attraverso l’unicità del tuo brand.

User experience, nei panni degli utenti.

L’empatia è ciò che guida l’esperienza dell’utente nella navigazione di un sito o di un’app. Per questo, prima di iniziare il processo di sviluppo di un progetto, occorre immedesimarsi nell’utente.
Conoscere le motivazioni e le emozioni che muovono le azioni degli utenti, riconoscere i loro punti deboli e i desideri più profondi per progettare risposte adeguate alle loro aspettative. Nella fase di progettazione UX, guardiamo al sito web attraverso gli occhi del nostro utente per individuare e anticipare come questo si muoverà attraverso le pagine, come interagirà con i contenuti e come reagirà all’esperienza.
Usando tool come UxPin, bubbl creerò la customer journey, combinando i diversi elementi in un percorso funzionalmente e visualmente coerente per gli utenti che faranno uso del tuo sito. Dalla singola pagina alla struttura olistica, saremo nei panni dei tuoi utenti per guidarli verso i loro obiettivi con un’ user experience che crea soddisfazione.

Cosa dicono di me

Leggi le recensioni di chi si è affidato ai miei servizi!​

Schermata 2022-07-13 alle 12.54
Alessia Zama
Un grazie speciale a Lorenzo, che è riuscito a migliorare incredibilmente il mio progetto sul web e a chiarire ogni più piccolo dubbio senza esitazione. Disponibile, aperto al confronto, professionale. Consigliatissimo 🙂
photo
Jacopo Virgili
Lorenzo è un ragazzo incredibilmente preparato e professionale dotato di una grossa dote di pazienza e ha saputo mettere in pratica ogni mio desiderio sul web. Lavoro eccellente. Grazie mille.

Richiedi una consulenza gratuita per la
realizzazione del tuo sito WordPress

Contattami subito per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno!