Ripristino il tuo sito wordpress infetto in meno di 24/48 ore
Se il tuo sito WordPress è stato violato da un attacco hacker e non hai un backup "sano" a disponibile, sarà necessario rimuovere manualmente tutte le parti di codice malevolo.
Il primo passo è controllare il database di WordPress alla ricerca di eventuali file infetti per poi rimuovere le stringhe di codice malevolo.
Una volta che il codice è stato ripulito, procederemo con l'aggiornamento dei temi, dei plugin e del Cms (WordPress) per risolvere definitivamente il problema.
In alcuni casi, potrebbe essere necessario eliminare alcuni plugin o sostituire il tema.
Le tempistiche e i costi per il ripristino del sito dipenderanno dunque dalla gravità del problema.
Ti consiglio di richiedere una consulenza gratuita per valutare la situazione e determinare il piano d'azione più appropriato per ripulire il tuo sito WordPress hackerato.
Ripristino sito wordpress hackerato
Mi occuperò di ripulire il tuo sito WordPress infetto in modo rapido e sicuro, restituendoti un sito completamente sano e funzionante.
Pulizia e rimozione del codice dannoso
Eseguirò una scansione completa dei file del tuo sito wordpress tramite un plugin di sicurezza (o via server) per identificare qualsiasi codice dannoso e rimuoverlo definitivamente. Se possibile, ripristinerò un backup disponibile in data precedente.
Aggiornamento del tema, plugins e CMS
Esaminerò ogni plugin e tema installato sul tuo sito web per identificare potenziali falle di sicurezza. Successivamente, aggiornerò ogni software all'ultima versione disponibile per sfruttare gli ultimi patch di sicurezza ed evitare nuovi attacchi hacker in futuro.
Check up finale e controllo con GSC
Con l'aiuto di Google Search Console, verificheremo lo stato di salute del tuo sito wordpress. Se Google ha già contrassegnato il tuo sito come dannoso, dovresti aver ricevuto un avviso che scomparirà una volta che avremo ultimato la pulizia.
Perché un sito wordpress viene hackerato
Gli hacker spesso cercano siti con temi e plug-in obsoleti, nulled o abbandonati e li sfruttano per accedere al tuo sito e caricare file dannosi.
L'unico modo per mantenere sicuro il tuo sito è aggiornarne plugins. In questo modo, impedisci a persone esterne di intrufolarsi nel tuo sito.
Oltre ai plug-in, devi assicurarti che anche i temi installati sul tuo sito siano aggiornati e che la versione del tuo CMS sia l'ultima disponibile.
Rimuovendo plugin e temi che non utilizzi più (e che probabilmente hai dimenticato di aggiornare), riduci i rischi e rendi il tuo sito WordPress un po' più sicuro.
Oltre a questi motivi, è fondamentale scegliere un hosting di qualità e attivare un buon plugin di sicurezza, meglio ancora se lato server.
Cosa dicono di me
Leggi le recensioni di chi si è affidato ai miei servizi!
Richiedi una verifica del tuo sito WordPress Hackerato
Contattami subito per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno!